Global impact fund

SINN Power e Schweizer Kapital Global Impact Fund AG concludono la tornata di finanziamento di oltre 4,7 milioni di euro

Zurigo, 16 aprile 2018

La start-up bavarese SINN Power, leader tecnologico nella produzione di energia ottenuta dal moto ondoso, e la Schweizer Kapital Global Impact Fund AG, rappresentata da Umut Ertan, hanno trovato un accordo per un futuro congiunto. Con l’ingresso di «Schweizer Kapital» come socio con un apporto di capitale di 4,7 milioni di euro, SINN Power ha a disposizione le risorse necessarie per sviluppare entro il 2022 la rivoluzionaria tecnologia per la commercializzazione.

Già in passato Umut Ertan, un visionario del settore logistico, aveva dimostrato la sua abilità imprenditoriale e il suo fiuto per i settori lucrativi. Con Schweizer Kapital Global Impact Fund Investments, avviata recentemente da lui stesso, si dedica ad ambizioni sostenibili. L’investimento nella start-up che ricava energia dal moto ondoso getta le basi per l’impegno futuro di Ertan nel settore della sostenibilità e della tecnologia ambientale.

Citazione di Umut Ertan:

«SINN Power ha un chiaro obiettivo, uno spirito imprenditoriale orientato alle innovazioni e un team di talento molto motivato. Con questa combinazione siamo fermamente convinti che grazie al nostro investimento il parco che ricava energia dal moto ondoso riuscirà a essere commercializzato.»

Citazione di Philipp Sinn:

«Con Umut Ertan abbiamo un nuovo partner che condivide con noi una chiara visione: andare avanti con coraggio e lungimiranza per dimostrare nella pratica la conciliabilità di ecologia ed economia. Il mio ringraziamento particolare va anche agli investitori attuali e ai miei colleghi e compagni, senza il cui aiuto non sarebbe pensabile la nostra impresa.»

Chi è Schweizer Kapital Global Impact Fund AG:

Schweizer Kapital Global Impact Fund è stata istituita nel 2018 dall’imprenditore Umut Ertan per sostenere con investimenti a impatto le start-up con modelli commerciali scalabili e rivolti alla sostenibilità. Dal suo ufficio di Zurigo, Schweizer Kapital Global Impact Fund sostiene le imprese con diverse possibilità di finanziamento adatte alle necessità, dal Venture Capital alla Private Equity. Oltre alla tecnologia ambientale, illustrata dall’esempio eccellente di SINN Power, l’attenzione è rivolta ai settori logistica/immobili, mobilità/automotive, health/food e FinTech. Il suo obiettivo a lungo termine è quello di diventare uno degli investitori a impatto leader in Europa con impatto internazionale.

Chi è SINN Power:

L’azienda è stata fondata nella cittadina bavarese di Gauting nel 2014 con l’obiettivo di sfruttare il potenziale sinora completamente inesplorato dell’energia rinnovabile ricavata dalle onde marine. Con il sostegno del governo federale tedesco e di investitori privati, la start-up ha testato nel 2015 con successo un prototipo del suo parco brevettato che ricava energia dal moto ondoso nel Mediterraneo. Con i primi progetti dimostrativi, il leader nel settore della tecnologia offre dal 2018 un’alternativa ai generatori a diesel sulle coste isolate e pianifica di affermare l’energia del moto ondoso come elemento fisso di un sistema energetico rinnovabile mondiale.